Come vi avevo già detto nei precedenti post questa è l'icona di misura che ho realizzato per il piccolo Giovanni, per la sua mamma Francesca e per il suo papà Luca.
Sono molto felice di questa icona, invece che realizzare solo San Giovanni ho voluto donare l'abbraccio più desiderato da ogni cristiano, quello di Gesù al suo apostolo prediletto: Giovanni.
Questo è lo sviluppo dell'icona più grande con il primo schiarimento del volto di Giovanni.
Riflettendo a posteriori, in questo mio settimo corso mi rendo conto che ho un po' esagerato
cimentandomi con due icone contemporaneamente, così non sono riuscita a finirne nessuna delle
due.
L'icona più grande era così come l'immagine qui a fianco, mancava il fondo, la scritta, la culla e ovviamente la protezione con l'olifa..
L'icona più grande era così come l'immagine qui a fianco, mancava il fondo, la scritta, la culla e ovviamente la protezione con l'olifa..
Ed ora rieccomi qui con l'icona grande finalmente terminata, la fotografia non dà ragione della bellezza insperata del risultato.
L'icona a fine corso non era terminata, c'erano tutte le campiture e gli schiarimenti delle vesti, mancavano solo le scritte, che ora ho fatto e gli ultimi schiarimenti dei volti.
Dopo il risultato di quella grande, non ero soddisfatta dei volti, così ho cancellato tutto, pubblicherò l'immagine definitiva quando sarà finita.
Vedi anche: Icona di misura,corso ad hoc
Nessun commento:
Posta un commento