mercoledì 26 ottobre 2011

Madre di Dio Jaroslavskaja

E' passato qualche anno dal mio ultimo corso la mia salute non è stata delle migliori da ottobre 2008 in poi, devo ancora mettere l'olifa alle icone degli ultimi due corsi, ma il desiderio di riprendere a scrivere icone è grande, così decido di cimentarmi con il mio quarto corso, l'icona da realizzare è una Vergine della Tenerezza, la Madre di Dio Jaroslavskaja.

Questa volta il corso si svolge dai Carmelitani Scalzi presso la parrocchia del Corpus Domini di Milano,  un nuovo maestro, Antonio De Benedictis e una modalità di corso non continuativa, ovvero uno o due giorni al mese da novembre 2010 ed aprile 2011. Ho pensato che questa formula fosse meno stancante per me e così è stato. 
Ho conosciuto nuove persone e anche due sacerdoti che hanno partecipato al corso principianti, l'assistente di Antonio poi è una carissima amica, Rosella Crespi, che aveva frequentato il suo primo corso con me a Niguarda nel 2006; ma lei, a differenza della sottoscritta, realizzava già icone da autodidatta e soprattutto non si è maai limitata a fare icone solo durante i corsi come faccio io, per lei è diventato ora un lavoro a tempo pieno. Ha aperto anche un blog Non solo icone che vi consiglio di sbirciare.

Torniamo alla nostra Vergine di Jaroslav eccola qui terminata.

La mia seconda nuora Annalisa mi ricorda che nella loro nuova casa non hanno ancora un'immagine della Madonna, e io prontamente rispondo che ho scelto questo corso appunto perché sapevo che desiderava un'icona della Madonna.
E' un'icona molto bella, di quelle che avvolgi con lo sguardo e adori da subito.

Nessun commento:

Posta un commento